sabato 18 dicembre 2010

Jil Sander PE 2011


Buongiorno a tutti!
In questo periodo di studio inteso amo fare pausa tra un capitolo e l'altro guardando le sfilate della primavera/estate 2011.
Gli abiti estivi e colorati mi permettono di evadere con la mente verso luoghi più colorati e caldi e dunque mille volte più piacevoli.
Se anche voi avete guardato qualche sfilata avrete senz'altro notato la collazione di Jil Sander disegnata da Raf Simons. Mi ha letteralmente stregata , ed ora non vedo l'ora che arrivi la primavera ( che a Palemro arriva prestissimo per fortuna!) per cimentarmi in look simili!

Goodmorning everybody!
I'm studying hardly in this period and I love pausing watching PE 2011 fashion show.
Summer and colored clothes allow me to escape with my mind to more colored and hotter place and therefore very pleasant.
If you have watched fashion show too, you would note certainly the Jil Sander's collection by Raf Simons. It bewitches me! And now I am waiting for spring ( luckily it arrives quickly in Palermo) to try look like that!

Click down to discover this amazing collection <3







La stilista tedesca Jil Sander si è sempre proclamata seguace di Coco Chanel ed è stata definita come l'Armani tedesca, per lo stile sobrio e minimalista che la contraddistingue. Gli aggettivi con cui la stessa stilista definisce il proprio stile sono "Forte e puro", mentre per parlare dei tagli dei vestiti che disegna, parla di "Fatti col coltello". I colori che maggiormente ricorrono nei suoi vestiti sono le tonalità neutre, come il bianco e il nero. Fra i più celebri clienti di Jil Sander si possono citare Jude Law, Keira Knightley, Winona Ryder, Tilda Swinton.
L'azienda è stata fondata nel 1975 dall'omonima stilista tedesca di cui porta il nome, Jil Sander. Nel 1999 il marchio è stato rilevato da Prada.  Da qui in poi ha avuto una storia piuttsto travagliata e se le mie fonti non sono errate oggi dovrebbe essere in mani giapponesi, ma non ne sono così sicura!!

The German stylist Jil Sander says to be a Coco Chanel's follower and she has been defined as the german Armani for her sober and minimalistic style. She defines her style with the adjectives " Strong and pure", while to talk about clothes' cuts, she says that they are made by a knife. More recurrent colors in her clothes are neutral tones, as white and black. Among Jil Sander's popular customers there are Jude Law, Keira Knightley, Winona Ryder and Tilda Swinton.











Ciò che apprezzo di questa collezione, oltre i colori accesi, sono senz'altro i volumi maxi che si impongono senza alcuna via di mezzo. L'unione della semplicità della shirt bianca con il minimalismo della gonna lunga e rigida ( ma fluo) da vita ad un connubio unico che strizza l'occhio all'estate e alla banalità dei luoghi comuni. Mi piace sperimentarmi in nuove forme e nuovi stili e credo che questa collezione possa rendere chiunque molto elegante e allo stesso tempo per nulla noioso. Mettere da parte hot pants e mini skirt non mi spiacerà affatto questa estate!

I like very much fluo colors and maxi volumes. The combination between shirt's simplicity and long skirt's minimalism creates a single union which put away commonplaces.
I am fancy trying new ways and new styles and I believe this collection makes everyone smarter and not boring. Put away mini skirt and hotpants will be funny next summer!

Ancora più bello forse è il make up delle modelle... non adorate anche voi questa tonalità di rossetto? Per me che non porto il rosso è davvero bellissima.

More beautiful it's the make-up...Do you like that lipistick colour?









Kate Bosworth agli Hollywood Style Awards


3 commenti:

  1. Ciaoooooooooo cara! ♥
    Complimenti per il blog :) Ti andrebbe di partecipare al mio GIVEAWAY in collaborazione con shopalike.it? Potresti vincere una BORSA carinissima!
    Ti aspetto...baci baci
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. welcome to blogging! beautiful collection to show us.

    www.collaborationetc.wordpress.com

    RispondiElimina

leave me yuor fashion opinion <3

Follow this blog with bloglovin

Follow Mew Mew